La spedizione del vostro pacco
I pacchi vengono generalmente inviati entro 3 o 4 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite il corriere GLS per consegne in Italia oppure tramite DHL per le consegne all'estero con tracciatura e consegna senza firma. Se preferisce una consegna con un corriere a vostra scelta, verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi verrà fornito un link per il tracciamento online del vostro ordine.
Le spese di spedizione comprendono sia gli oneri di gestione e imballaggio che le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili. Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.
La restituzione/sostituzione dei capi
Preghiamo di seguire i passaggi seguenti per effettuare un reso o una sostituzione:
1. Visitate la nostra pagina agora-shop.it
I clienti registrati potranno selezionare l'ordine che desiderano restituire nell'area "Ordine", all'interno della sezione "La tua pagina". Se non siete registrati e avete un’account, si può accedere a "Ordini e Resi" dal piè di pagina o dal menu principale e cercare l’ordine utilizzando il numero relativo all’ordine e l'indirizzo e-mail. Dopo aver selezionato, si puoi iniziare il processo di reso oppure di sostituzione. Se possibile, indicare il motivo per il reso o la sostituzione in modo da consentirci di servizio migliore.
2. Confermare i dettagli del ritiro per il reso
Ovviamente è possibile seguire la procedura di reso online standard, ma anche di consegnare il pacco in un punto di consegna oppure restituire l’acquisto in una nostra Boutique a Merano.
a) Se scegliete la normale procedura di reso online, vi preghiamo di fornirci l’indirizzo di ritiro, il vostro numero di telefono e la data per il ritiro, poiché questi dettagli saranno condivisi direttamente con il corriere. Una volta completato il modulo online, vi invieremo un'e-mail di conferma della richiesta di reso o di sostituzione, che includerà il Numero di autorizzazione al reso (RAN) e i documenti da stampare. Nel caso in cui la data di ritiro indicata non soddisfi le vostre esigenze, vi preghiamo di contattare il corriere tramite il numero di telefono riportato per concordare una data alternativa. Il corriere richiederà il numero di tracciabilità della spedizione incluso nell'e-mail di "Conferma del reso o della sostituzione". In alternativa, vi chiediamo di contattarci per ulteriore assistenza.
b) Se scegliete di consegnare il pacco presso una delle sedi del corriere, bisogna completare prima la richiesta di reso/sostituzione online. Una volta inseriti tutti i dettagli, vi invieremo un'e-mail di conferma, che includerà il Numero di autorizzazione al reso (RAN) e l'etichetta di spedizione da stampare da applicare all'esterno del pacco.
c) Per il reso in una Boutique Agorà Luxury, bisogna selezionare uno dei nostri Negozio a vostra scelta. Una volta completato il modulo online, vi invieremo un’email di conferma della richiesta di reso, che includerà il numero di autorizzazione al reso (RAN). Ricordiamo che è necessario inoltre mostrare in Negozio i seguenti documenti (stampati o su smartphone) per concludere il reso:
- Un documento di identità valido.
- La mail di "Conferma acquisto" o di "richiesta di reso";
- una copia del Vostro documento d'identità e un documento d'identità valido del delegato (è possibile delegare un'altra persona a restituire i prodotti).
3. Preparare il pacco per il reso
Nel caso scegliete il reso online standard o di portarlo presso un punto di riconsegna, inserite i capi da restituire o sostituire all'interno delle scatole originali. Assicuratevi che tutte le etichette della spedizione precedente siano state rimosse dal pacco. Se l’esterno del pacco è troppo danneggiato per essere riutilizzato, vi preghiamo di sostituirlo per garantire un'adeguata protezione dei prodotti. Infine, chiudete accuratamente il pacco e applicate l'etichetta di spedizione per il corriere.
Assicuratevi che sia il cartellino di sicurezza che tutti i cartellini originali non siano stati rimossi dai prodotti. Sono da restituire anche gli eventuali imballi e accessori spediti nel pacco originale. I prodotti non devono presentare alcun segno di usura, per questo non possono essere stati utilizzati o alterati in alcun modo. La mancanza di uno dei requisiti precedentemente descritti comporta l'impossibilità di accettare la richiesta di reso.
4. Consegnate il pacco al corriere, al punto di consegna o al negozio selezionato
Consegnate il pacco al corriere secondo la data e gli orari precedentemente concordati, in alternativa portatelo presso il punto di riconsegna preferito oppure in una Boutique Agorà Luxury selezionata insieme ai documenti elencati al punto n. 2.c.
Ricordiamo che ogni richiesta di reso si riferisce ai prodotti contenuti in un solo ordine. Per ordini differenti occorre attivare richieste di reso separate. I prodotti Agorà Luxury devono essere consegnati al corriere per la spedizione, al punto di riconsegna o alla Boutique entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento dell'autorizzazione al reso. Dopo aver ricevuto i prodotti e dopo averli esaminati dal nostro personale di controllo qualità, notificheremo l'accettazione del reso.
Nel caso in cui venga accettata una richiesta di sostituzione, e voi abbiate richiesto la regolare procedura di sostituzione online oppure l'opzione di riconsegna presso un punto di riconsegna, il nuovo servizio di consegna del prodotto sarà gestito da Agorà Luxury e forniremo un nuovo numero di tracciabilità. In questo caso, se la richiesta di reso o di sostituzione viene rifiutata ed eventuali costi di spedizione aggiuntivi non saranno rimborsati.
Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda al nostro Servizio clienti.