La spedizione del vostro pacco

I pacchi sono generalmente inviati entro 3-4 giorni dal ricevimento del pagamento e vengono spediti tramite il corriere GLS per consegne in Italia e tramite il corriere DHL per le consegne all'estero con tracciatura e consegna senza firma. Se preferite una consegna con un altro corriere verrà applicato un costo aggiuntivo, quindi vi preghiamo di contattarci prima di scegliere questo metodo. Qualsiasi tipo di spedizione scegliate, vi forniremo un link per tracciare il vostro pacco online.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese postali. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà inviato a vostro rischio, ma viene prestata un'attenzione particolare in caso di oggetti fragili.

Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

Ti preghiamo di seguire i passaggi seguenti per effettuare un reso o una sostituzione:

1. Visita la Boutique online su www.agora-shop.it

I clienti registrati potranno selezionare l'ordine che desiderano restituire nell'area "Ordine", all'interno della sezione "La tua pagina". Se non sei registrato e non hai un account, dovrai accedere a "Ordini e Resi" dal piè di pagina o dal menu principale e cercare il tuo ordine utilizzando il numero dell'ordine e l'indirizzo e-mail. Dopo aver selezionato l'ordine, puoi iniziare il processo di reso o di sostituzione. Se possibile, fornisci un motivo per il reso o la sostituzione in modo da consentirci di servirti meglio in futuro.

2. Conferma i dettagli del ritiro per il tuo reso

Puoi scegliere di seguire la procedura di reso online standard, di consegnare il pacco in un punto di consegna o di restituire il tuo acquisto in una nostra Boutique.

a) Se scegli la normale procedura di reso online, devi fornire il tuo indirizzo di ritiro, il tuo numero di telefono e una data per il ritiro, poiché questi dettagli saranno condivisi direttamente con il corriere. Una volta completato il modulo online, ti invieremo un'e-mail di conferma della tua richiesta di reso o di sostituzione, che includerà il Numero di autorizzazione al reso (RAN) e i documenti che devi stampare. Nel caso in cui la data di ritiro indicata non soddisfi le tue esigenze, puoi contattare il corriere tramite il numero di telefono qui riportato per concordare una data per il ritiro. Il corriere richiederà il numero di tracciabilità della spedizione incluso nell'e-mail di "Conferma del reso o della sostituzione". In alternativa, puoi contattarci per ulteriore assistenza.

b) Se scegli di consegnare il pacco presso una delle sedi del corriere, completa prima la richiesta di reso/sostituzione online. Una volta inseriti tutti i dettagli, ti invieremo un'e-mail di conferma, che includerà il Numero di autorizzazione al reso (RAN) e l'etichetta di spedizione del reso. Prima di portarlo al punto di consegna, occorre stampare l'etichetta e attaccarla all'esterno del pacco.

c) Se scegli di effettuare il reso in una Boutique Agorà Luxury, devi selezionare un nostro Negozio nell'elenco dei Negozi disponibili. Una volta completato il modulo online, ti invieremo un'e-mail di conferma della tua richiesta di reso, che includerà il Numero di autorizzazione al reso (RAN). Ricordati di portare con te in Negozio i seguenti documenti (stampati o su smartphone) per concludere il reso:

- un documento di identità valido.

- l'e-mail di "Conferma acquisto" o di "richiesta di reso";

- una copia del tuo documento d'identità e un documento d'identità valido del delegato (puoi delegare un'altra persona a restituire i tuoi prodotti per tuo conto).

3. Prepara il pacco per il reso

Se scegli la procedura di reso online standard o di portarlo presso un punto di riconsegna, dovrai inserire i prodotti che intendi restituire o sostituire all'interno delle scatole originali. Assicurati che tutte le etichette della spedizione precedente siano state rimosse. Se la scatola esterna è troppo danneggiata per essere riutilizzata, sostituiscila con una scatola simile che possa garantire un'adeguata protezione dei prodotti. Infine, chiudi accuratamente il pacco e attacca l'etichetta di spedizione per il corriere. Se scegli di restituire il tuo acquisto in Negozio, inserisci i prodotti che intendi restituire nella loro confezione originale Agorà Luxury.

Assicurati che il cartellino di sicurezza e tutti i cartellini non siano stati rimossi dai prodotti che desideri restituire. Devono essere restituiti anche gli eventuali imballi e accessori spediti nel pacco originale. I prodotti non devono presentare alcun segno di usura, per questo non devono essere stati utilizzati o alterati in alcun modo. La mancanza di uno dei requisiti precedentemente descritti comporta l'impossibilità di accettare la richiesta di reso.

4. Consegna il pacco al corriere o portalo al punto di consegna o al Negozio selezionato

Consegna il pacco al corriere secondo la data e gli orari precedentemente concordati, in alternativa porta il tuo acquisto presso il punto di riconsegna preferito o presso la Boutique Agorà Luxury selezionata insieme ai documenti elencati al punto n. 2. c.

Ti ricordiamo che ogni richiesta di reso si riferisce ai prodotti contenuti in un solo ordine. Per differenti ordini occorre attivare richieste di reso separate. I prodotti Agorà Luxury devono essere consegnati al corriere per la spedizione o al punto di riconsegna o alla Boutique entro 14 giorni dal ricevimento dell'autorizzazione al reso. Dopo aver ricevuto i prodotti e dopo averli esaminati dal nostro personale di controllo qualità, ti notificheremo l'accettazione del reso. Nel caso in cui venga accettata una richiesta di sostituzione, e tu abbia richiesto la regolare procedura di sostituzione online oppure l'opzione di riconsegna presso un punto di riconsegna, il nuovo servizio di consegna del prodotto sarà gestito da Agorà Luxury e ti forniremo un nuovo numero di tracciabilità. In questo caso, se la tua richiesta di reso o di sostituzione viene rifiutata, eventuali costi di spedizione aggiuntivi non saranno rimborsati.

Non esitare a contattarci per qualsiasi domanda.

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